Proprio oggi il nostro asilo per cani compie un anno e noi, carichi di gioia, abbiamo deciso di festeggiare con tutti i nostri ospiti che ci hanno fatto compagnia in questa giornata.

A cosa abbiamo pensato? Innanzitutto abbiamo allestito uno splendido set fotografico all’ingresso ed ognuno dei nostri amici cani ha avuto il suo momento di gloria. 

Non poteva poi mancare la torta… home made fatta dalla maestra Cecilia e devo dire che è rimasta davvero buona. Come faccio a saperlo? Questo è un segreto che non si può dire però nei prossimi giorni condividerò con voi la ricetta che ho sperimentato.

Tutti i nostri ospiti sono tornati a casa con un bel regalino: una fetta di torta, dolcetti per i loro umani e un bigliettino di ringraziamento contente ben due buoni da utilizzare all’asilo.

Come la scorsa volta non ho potuto festeggiare come mi sarei immaginata ma ho cercato comunque di porre rimedio condividendo sui nostri canali social tutti i momenti della giornata e quello che abbiamo fatto.

La festicciola con la famiglia

A fine giornata, quando sono rimasti con noi solo pochi ospiti, è stato il momento di festeggiare con la mia famiglia… guardate qua sotto che bella e buonissima torta mi hanno preparato per l’occasione (lo so, dalle foto non potete assaggiare ma vi assicuro che era super buona).

Nelle foto sotto ci vedete tutti mascherati oltre a un tentativo di foto con Shila che ovviamente non riusciva a resistere alla bontà della torta che si è trovata davanti al naso.

Abbiamo fatto notizia

Ma non è finita qui: il compleanno dell’asilo ha fatto notizia e Leccotoday ci ha dedicato un intero articolo sulla sua testa online.

Potete leggere l’articolo completo a questo linkhttps://www.leccotoday.it/attualita/asilo-cani-ceci-merate-primo-anno.html#:~:text=L’asilo%20per%20cani%20Gli,un%20ampio%20centro%20gioco%20interno

Il bilancio del primo anno insieme

Non è stato per nulla facile, non solo perché è stato il primo anno di una nuova attività appena avviata ma anche e soprattutto perché le restrizioni contro il covid ci hanno imposto diversi e numerosi stop che nel corso di questo anno ci hanno costretto alla chiusura per ben 4 volte, per non contare i primi due mesi di chiusura forzata. 

Tutto questo non ha aiutata per niente la mia attività e del mio progetto ma nemmeno i nostri  ospiti che da un giorno all’altro non avevano più a disposizione il loro amato asilo.

Non mi sono persa d’animo e sono andata avanti, grazie anche al supporto di tutti e dei clienti dell’asilo e devo dire che il risultato è stato strepitoso.

Nonostante le chiusure, gli stop e le difficoltà oltre alla difficile situazione finanziaria, ad oggi sono oltre 40 gli ospiti che hanno scelto di trascorrere le loro giornate in nostra compagnia.

Non posso che sperare di continuare su questa strada, grazie a tutti per gli auguri!

La maestra Cecilia

.