Giovedì 30 settembre alle ore 20.45 corso gratuito di pronto soccorso veterinario.

Dopo la splendida collaborazione dello scorso anno con le Dottoresse Veronese e Sala dello studio veterinario di Merate, torna il corso gratuito di primo soccorso veterinario.

Abbiamo pensato di organizzare questo corso per poter dare ai proprietari un’infarinatura generale su cosa fare, cosa non fare e su come riconoscere le situazioni di reale emergenza che potrebbero accadere nei nostri amati cani.

Spesso vediamo il nostro cane come un essere indistruttibile e non siamo pronti al fatto che potrebbe succedergli qualcosa oltre al fatto che non sappiamo letteralmente da che porte cominciare.

Che dire poi della difficoltà nel riuscire ad interpretare le sue emozioni? Il nostro cane non parla, ma comunica con noi in altri modi ed è molto difficile riuscire a capire che cosa gli sta accadendo nel caso dovesse stare poco bene.

Informazioni sul corso di primo soccorso

Lezione teorica gratuita della durata di circa un’ora in collaborazione con l’Ambulatorio Veterinario Merate inerente il primo soccorso veterinario, in particolare dei cani.

Quando? Giovedì 30 Settembre

Dove? Presso l’asilo per cani di Merate, in via puecher, 1 a Merate

Orari? Ingresso alle ore 20.45 con inizio alle ore 21

Durata? Circa un’ora

Modalità? Presentazione e discussione di slide

Argomenti? Cosa i proprietari dovrebbero sapere e saper fare in caso di emergenza

NB NON è prevista la partecipazione del proprio cane

NB Accesso esclusivamente se muniti di green pass

Come iscriversi

Per l’iscrizione al corso gratuito di primo soccorso veterinario è necessario registrarsi al modulo che si aprirà cliccando sul bottone seguente.

Attenzione perché i posti per il corso sono limitati, potrebbe essere prevista un’ulteriore lezione per chi non riuscirà ad iscriversi in tempo

Vuoi conoscere meglio il nostro asilo? Continua a navigare sul sito e torna alla sezione news ed eventi