Un progetto tutto nostro, nato dall'idea di offrire un servizio migliore e più semplice ai clienti dell'asilo

L'idea nata da una necessità

L’idea che mi ha spinta a pensare di realizzare una piattaforma come Supermidge nasce dalla gestione del mio asilo per cani, “Gli amici di ceci”, in particolare per quanto concerne la gestione non tanto del cliente a 4 zampe ma più che altro del cliente bipede.

Ebbene sì, sembra strano, ma una grossa parte del lavoro di chi gestisce una struttura per cani come la mia comprende anche la gestione dei clienti “umani” e di tutto quanto ci gira intorno: prenotazioni, ingressi, taxi-dog, disdette, abbonamenti e tanto altro.

Si tratta nello specifico di molte informazioni che devono essere scambiate tra il cliente e la struttura per cani al fine di organizzare al meglio la giornata dell’ospite a quattro zampe. 

Il rischio, come ben si può immaginare, è quello di perdersi qualche informazione vuoi perché ci si può dimenticare, vuoi perché il cliente non l’ha comunica o per tanti altri motivi. Inoltre bisogna riuscire a scegliere il canale di comunicazione corretto che non permetta di fare errori (ad esempio una prenotazione fatta a voce potrebbe essere fraintesa o haimè dimenticata).

Dall’insieme di tutte queste considerazioni nasce l’idea di una piattaforma di gestione, realizzata su misura per un asilo o una pensione per cani.

Grazie alla collaborazione ed al confronto con CiCaSs,  azienda che da 20 anni si occupa della realizzazione di soluzioni software, è nata l’idea di Supermidge

Supermidge?

Immagino vi stiate chiedendo che cosa significhi questo nome.. è molto semplice: Midge è la nostra simpatica mascotte, una barboncina compagna di vita di uno dei nostri sviluppatori.

Cliccando qui la potete vedere in azione sul suo bellissimo profilo instagram

Collaborazione con altre strutture come la mia

La nostra idea è quella di dare vita ad una piattaforma che possa essere utilizzata non solo dal mio asilo ma anche da tutte quelle attività similari alla mia, in particolare pensioni per cani ed asili per cani. 

Con loro abbiamo in comune la gestione delle prenotazioni di ingresso ed uscita, delle comunicazioni con i clienti, numero massimo di cani ospitati e gestione degli abbonamenti e carnet.

E’ per questo motivo che ci rivolgiamo ad asilo e pensioni per cani per intraprendere assieme lo sviluppo di questa innovativa piattaforma 

Quali problemi andiamo a risolvere con Supermidge

Prenotazioni e disdette effettuate a qualsiasi ora, mancata comunicazione degli orari di ingresso e di uscita, dimenticanze, aggiornamento sul numero di ingressi ancora attivi, gestione delle anagrafiche sono alcuni dei problemi che ci troviamo ad affrontare quotidianamente e che tolgono tempo prezioso alla gestione della nostra attività. 

Con Supermidge avremo tutto sotto controllo, in modo chiaro ed ordinato; non dovremo più preoccuparci delle dimenticanze ed anche i clienti avranno un quadro completo delle loro prenotazioni in essere attraverso una piattaforma semplice ed efficace.

Incontro online per uno scambio di idee

Questa è un’occasione da non perdere: partecipando all’incontro online di lunedì 22/11 avremo la possibilità d parlare con gli sviluppatori e condividere con loro le nostre esigenze in modo tale da poter realizzare una piattaforma adatta a tutte le realtà di asili e pensioni per cani.

Iscrivi all’incontro inviando una mail a: gliamicidiceci@gmail.com 

Tempistiche del progetto

Supermidge è in fase di realizzazione: partecipando all’incontro di lunedì 22/11/2021 potrete scoprirne in anteprima la demo e potrete inoltre conoscere le tempistiche di realizzazione e messa in opera della piattaforma Supermidge che sarà attiva a partire dal secondo trimestre del 2022

Come fare per avere maggiori informazioni su Supermidge

Se sei un asilo o una pensione per cani oppure lavori in una realtà molto simile alla mia, ti consiglio di contattarmi per ricevere maggiori informazioni e capire se Supermidge fa al caso tuo e della tua attività.

Contattati subito al numero 351 7474749

La maestra Cecilia